POLO BIBLIOTECARIO REGIONE CALABRIA

Biblioteca Comunale di San Mango d'Aquino

Via Giovanni XXIII - 88040 San Mango d'Aquino (Cz) - Mail: biblicomsanmango@libero.it

Tel e Fax: 0968.96675 - Responsabile: Vincenzino Viola

Home

Dove siamo

Servizi

Cerca un libro

Novità

Informazioni

Stampa locale

Link Comune

 

 

 

 
 

 

   
 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. Lunedì e Mercoledì, anche dalle 16:00 alle 18:30. Per le Scuole, le Associazioni, ecc., il seguente orario può essere variato ed adattato alle esigenze del caso, ma solo previa accordo con il responsabile della biblioteca.

ORARIO DI SERVIZIO: Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:00 alle 14:00. Lunedì e Mercoledì, anche dalle 15:30 alle 18:30.

CONSULTAZIONE: Gli utenti possono consultare, nelle nostre tre sale lettura, tutto il materiale librario (libri, riviste, enciclopedie) che hanno richiesto e che gli è stato fornito dal personale bibliotecario. Il servizio, gratuito, è consentito dopo la compilazione di apposito modulo e nelle ore di apertura della biblioteca.

PRESTITO LOCALE: Gli utenti, previa compilazione e sottoscrizione di apposito modulo, possono prendere in prestito il materiale librario o multimediale, tranne enciclopedie e riviste, per un periodo massimo di 15 giorni. Tale limite può essere prolungato dal personale bibliotecario se il medesimo materiale non viene richiesto da altri utenti. Gli utenti che non troveranno il testo richiesto nella nostra sede, potranno ugualmente ottenerlo tramite il prestito interbibliotecario (a cura della nostra biblioteca e secondo le modalità dettate dalla biblioteca prestante).

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: Gli utenti di biblioteche aderenti al servizio di prestito interbibliotecario locale, nazionale ed internazionale (ILL-SBN), possono richiedere in prestito i volumi in nostro possesso (se disponibili) contattandoci a mezzo posta elettronica (biblicomsanmango@libero.it).

ACCESSO INTERNET: La biblioteca possiede attualmente solo due postazioni internet, pertanto solo una di esse può essere messa a disposizione degli utenti. Gli stessi, dopo aver compilato un modulo presente in biblioteca, possono utilizzare il servizio ai soli fini di ricerca e di studio. Tale servizio, che è completamente gratuito, può essere concesso per un limite di tempo di 30 minuti, prolungabile in assenza di altri utenti che richiedono il medesimo servizio.